Leila

Leila

Tracks:

  • 1) Dondolo
  • 2) Mondo mio
  • 3) S'è fatto tardi
  • 4) Sara
  • 5) Uh
  • 6) Let me get in
  • 7) Noi

N'est pas encore présente aucune chronique de l'album "Leila" par Leila.

Dondolo (2016)
Leila - Leila

Leila

Leila

Cd, 2016, Lapidarie Incisioni
Genre: Pop

Renseignements pris à partir du disque

Leila: voce, chitarra, piano, elettronica
Francesco Saguto: chitarra elettrica
Carmine Iuvone: basso, ukulele basso, violoncello
Federico Leo: batteria, bodhran
Ynaktera: elettronica

Notes

Leila racconta i brani del suo primo album

Dondolo

Dondolo  è  il  movimento  oscillatorio  che  si  compie  tra  le  parti del  dualismo.    È  la  ricerca  di  equilibrio  in senso  lato. È  l'opposto  della  stabilità,  il  luogo  sospeso  tra  cielo  e  terra,  tra  bene  e  male,  tra  giusto  e sbagliato  e  le  varie  dimensioni  dell'essere.  Dondolo  è  sospensione  del  giudizio,  lo  stato  di  grazia  che allarga  i  confini  della  comprensione  del  mondo,  in  cui  sembrano  superarsi  le  illusioni  in  cui  si  cade.  È  la sensazione  di  essere  in  costante  migrazione  e  trasformazione,  quella  in  cui  un  giorno  ti  senti  fico  e  un giorno è meglio non specchiarsi.

S'è fatto tardi

Dalle  mie  parti  si  dice "s'è  fatta 'na  certa" per indicare quando è il momento di sparire, il  darsi  alla macchia. Quando è ora di andare, te ne vai; quando è ora di tirare le somme, le tiri. Senza troppi fronzoli.

Sara

Questa canzone è stata scritta per una persona, ma è riferibile a una tipologia di persone specifiche: Sara è un'ipersensibile che non sa difendersi bene, maestra dei migliori stratagemmi per restare a galla, salvo poi sprofondare nel suo lato oscuro fatto di auto lesionismo, auto boicottaggio e malattia.

Uh

È  una  canzone  buffa,  meritava  un  titolo  così. Uh è il coro del brano, ma  anche  l'ululato del lupo nelle mie notti insonni, mentre scrivevo il materiale per il disco.  

Mondo mio

Immagino che l'ambizione sia una cantilena lamentosa, che risuona nella nostra testa condizionando ogni azione. Come un grillo parlante, ma del male, che ci ipnotizza e sottolinea sempre quel lo che manca e ciò che c'è. L'ambizione di questo genere porta a diventare accumulatori di cose ed esperienze finte, falsate.  
"Mio sono" diventa più importante di "io sono".

Let me get in

Siamo in campagna d'estate, è sera. Lo senti l'odore di metà luglio? Fa caldo, accendi la luce e la finestra è come l'ingresso della discoteca che finalmente apre. Lo sciame entra, e una danza di insetti inizia intorno alla  lampadina.  Cercano  la  luce,  vogliono  entrarci  dentro  ostinatamente  e  fino  alla  fine  ci  sbattono  la testa.  Qualcuno  dice  che  confondono  la  lampadina  per  la  luna,  che  a  loro  serve  per  orientarsi  durante  il volo. A me questa danza ricorda la ricerca dell'illuminazione, dell'idea giusta, della svolta quando ti senti in un vicolo cieco.

Noi

Una canzone romantica, la proposta di una fuga insieme. Voglio stare con te, scappiamo via. Nascondiamoci  nella  nebbia dove non ci vede nessun creditore di amore e denaro, nessun problema irrisolto, nessun rumore. Oggi voglio rimanere con te, so lo noi.

Best price:

Search the best price for "Leila - Leila"